Ayurveda

L’ Ayurveda è nota non solo come scienza medica ma soprattutto come scienza della salute:

 da AYUS : Vita   e   VEDA : Conoscenza:  Scienza di Vita.

L’Ayurveda è una disciplina meravigliosa, è il più antico sistema naturale per la cura  ed il benessere del corpo, la sua origine risale migliaia anni fa ed ha le sue radici nell’antica civiltà Vedica dell’India.

Ho conseguito il diploma di operatore ayurvedico nel 2005 dopo 3 anni di studi,  da allora utilizzo il massaggio Ayurvedico con molto successo per  riequilibrare l’organismo e   riparare i danni causati dalla vita frenetica che conduciamo. 

Perché viene considerato il Re dei massaggi?

Perché viene “personalizzato” a seconda della nostra natura, o dosha e delle nostre specifiche esigenze.

La scelta degli oli essenziali, la manualità, i tempi, l’intensità del massaggio saranno da me personalizzati in base alla singola esigenza.

Il massaggio dura circa un’ora e mezza, utilizzo degli oli naturali caldi (Olio di sesamo biologico e oli essenziali purissimi)  su tutto il corpo.

I benefici sono visibili già dal primo trattamento, anche se per avere un effetto disintossicante, detossinante, ed equilibrante del nostro sistema psico –fisico sarebbe bene effettuarli con costanza.

I trattamenti Ayurvedici sono numerosi, tutti volti alla depurazione, al benessere ed alla salute.
Il massaggio ayurvedico è sicuramente il più conosciuto.

“Se una persona pratica regolarmente il massaggio, il suo corpo non risente di ingiurie o del lavoro più duro. La sua struttura fisica diviene forte, flessibile ed attraente. Mediante questa pratica il processo di invecchiamento è rallentato.”
tratto dalla: Charaka Samhita ,il più antico trattato di Medicina Ayurvedica esistente al mondo.